assomela know apple logo light

Progetto

Il progetto, attraverso la in-formazione degli operatori di settore, si prefigge di in-formare anche i consumatori finali, rendendoli soggetti maggiormente consapevoli al momento della scelta del prodotto da acquistare.
Come è stata prodotta questa mela? Da dove arriva? Come deve essere conservata? Di che varietà si tratta? Che caratteristiche distintive ha questa varietà? Queste sono solo alcune delle domande alle quali un consumatore consapevole e correttamente in-formato può dare una risposta.
L’obiettivo del progetto KNOW APP è proprio questo: dare ai consumatori, attraverso gli operatori, le risposte a queste ed altre domande sul mondo italiano della mela.
Fornire maggiori informazioni agli addetti al settore – dalla produzione alla commercializzazione, soffermandosi anche sulla comunicazione informativa e promozionale – costituisce infatti un elemento cruciale per migliorare non solo la gestione del prodotto all’interno del punto vendita, dalla rotazione, all’assetto varietale, alla shelf-life, ma anche la proposta stessa del prodotto al consumatore.
Conoscere cosa realmente significa “produzione agricola europea” si traduce non solo in una migliore gestione del prodotto, ma anche nella trasmissione di conoscenze mirate ed efficaci ai consumatori, conoscenze e informazioni in grado cioè di promuovere acquisti più consapevoli.
Mappa

“La cura,l’amore e l’esprerienza dei nostri agricoltori
danno i frutti migliori”

User registration

You don't have permission to register

Reset Password