assomela know apple logo light

Conoscere il settore delle mele, a partire dagli addetti della gdo



Le mele sono un frutto molto robusto, che non necessita di particolare cura nel punto di vendita e che è disponibile sempre perché le si raccoglie 12 mesi l’anno. Abbiamo esagerato con i toni, ma in realtà è quello che pensano molti consumatori in Italia e persino parecchi addetti del reparto ortofrutta in gdo, accomunati da una conoscenza approssimativa o incompleta delle caratteristiche di questo frutto e delle peculiarità delle sue varietà.


Da quest’amara constatazione è partito il progetto di formazione per gli operatori di settore “Know App”, avviato da Assomela con la campagna triennale “Knowing European Apple”, pronta a ripartire dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia. Entro l’autunno 2022 saranno coinvolti un centinaio di operatori e addetti alle vendite in gdo di Spagna e Italia, i due paesi target del progetto che proseguirà fino al 2024. 



Così scrive della nostra campagna Manuela Soressi, giornalista professionista freelance specializzata in food & beverage e consulente di comunicazione. A questo link per leggere l’articolo completo su Fresh Point Magazine.




Leave a comment

User registration

Reset Password